Corsi  di Illustrazione

La visione e la tecnica: esplorare con gli occhi un mondo da descrivere e disegnare.

IL NUOVO CORSO DI ILLUSTRAZIONE

 

Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, nel corso del quale i partecipanti hanno lavorato alla realizzazione di un'opera partendo  dall’individuazione di un soggetto e la sua stesura narrativa, fino alla scelta della tecnica pittorica più idonea e congeniale a ciascun iscritto, il corso ILLUSTRARE è stato ripensato nei contenuti . 

 

Gli iscritti realizzeranno una serie di opere, idealmente una al mese,  sotto la guida del maestro enrico macchiavello.

 

Il corso prevede un totale di  77,5 ore, distribuite in  31 incontri di  2 ore e mezza ciascuno, da ottobre 2018 a maggio 2019.

 

Enrico Macchiavello curerà tecniche pittoriche e seguirà i singoli progetti, approfondendo l’aspetto espressivo individuale di ogni corsista, nella scelta della tecnica di realizzazione, dei materiali e del formato dell’opera. 

 

 

Durante l’arco dell’anno verranno inoltre proposti workshop con illustratori e incontri sulle attuali tendenze editoriali nel campo dell’illustrazione con professionisti del settore, come ulteriori momenti di approfondimento e confronto. La partecipazione a questi appuntamenti è facoltativa ma consigliata e sarà aperta anche ad allievi esterni al corso di Illustrazione. 

77,5 ore


Venerdì 18.30 21.00


da Ottobre 2018 a maggio 2019


Iscrizione 120 Euro - Mensile 120 Euro




CORSO DI DISEGNO BASE

Se volete avventurarvi nel mondo dell'immaginazione: troverete attrezzi utili e qualche indicazione di rotta...

Per i maggiorenni, il corso è indirizzato a chi vuole impadronirsi delle basi del disegno, prima di approfondire tecniche più avanzate. Come per gli altri corsi è previsto un colloquio di orientamento iniziale.

Le lezioni si terranno ogni venerdì dalle 17.00 alle 18.30, da novembre 2017 a giugno 2018.

I docenti del corso Disegno Base saranno Andrea Piccardo, Fabrizio Longo