La visione e la tecnica: esplorare con gli occhi un mondo da descrivere e disegnare.
Mettiti alla prova e dimostra di avere le carte per realizzare un libro illustrato.
Quest'anno grazie alla collaborazione con Notes Edizioni e la direttrice Carla Costamagna Martino, il maestro Alessandro Parodi ha elaborato un corso di Illustrazione che prevede la creazione di un "Libro che non c'è".
Vieni a trovarci, scopri se l'illustrazione è il tuo lavoro.
ALESSANDRO PARODI GUIDERÀ I PARTECIPANTI ALLA REALIZZAZIONE DI UNA SERIE DI TAVOLE FINITE E DI UNA COPERTINA SU UN testo fornito, approfondendo l’aspetto espressivo individuale di ogni allievo, nella scelta della tecnica di realizzazione, dei materiali e del formato dell’opera.
IL CORSO PREVEDE UN TOTALE DI 48 ORE DI LEZIONE/LABORATORIO, DISTRIBUITE IN 32 INCONTRI DI UN'ORA E MEZZA CIASCUNO, OGNI GIOVEDÌ DA OTTOBRE 2024 A MAGGIO 2025.
Durante l’arco dell’anno verranno inoltre proposti workshop con illustratori e incontri sulle attuali tendenze editoriali nel campo dell’illustrazione con professionisti del settore, come ulteriori momenti di approfondimento e confronto. La partecipazione a questi appuntamenti è facoltativa ma consigliata e sarà aperta anche ad allievi esterni al corso di Illustrazione.
Se volete avventurarvi nel mondo dell'immaginazione: troverete attrezzi utili e qualche indicazione di rotta...
Per i maggiorenni, il corso è indirizzato a chi vuole impadronirsi delle basi del disegno, prima di approfondire tecniche più avanzate. Come per gli altri corsi è previsto un colloquio di orientamento iniziale.
Le lezioni si terranno ogni venerdì dalle 17.00 alle 18.30, da novembre 2024 a giugno 2025.
I docenti del corso Disegno Base saranno Andrea Piccardo e Fabrizio Longo